info@resortvillarosa.it +39 055 852577 +39 339-4709418
IT | EN | DE
Booking online
OFFERTE SPECIALI
> Lista completa
Nessun contenuto presente

Sport & Natura

La vacanza attiva prende vita tra le colline della Toscana

Tanto verde, aria buona, aziende agricole, borghi medievali, strutture sportive attrezzate. Avete già capito che ci sono tutti gli ingredienti per una completa vacanza attiva, all’insegna dello sport all’aria aperta

Ecco di seguito alcune idee che vi potrebbero interessare:
Trekking
Pensate al sogno di raggiungere direttamente a piedi Siena partendo da Firenze. Tante persone lo fanno, seguendo da vicino tutti gli angoli più nascosti del Chianti, camminando tra sentieri sterrati, vigneti e boschi.
Non dovete necessariamente essere tanto equipaggiati e camminatori esperti: anche tutto attorno a Villa Rosa di Boscorotondo partono diversi sentieri per fare piacevoli camminate (Volpaia, Panzano, Radda, Castellina).

Ciclo turismo
Dove ci sono colline, ci sono salite. E dove ci sono salite, si sa, ci sono ciclisti. Il cicloturismo nel Chianti trova nella nostra villa uno speciale alleato, visto che possiamo organizzare piccoli banchetti al vostro arrivo, seguire un menù personalizzato e specifico per lo sport, senza dimenticare il piacere della piscina, capace di distendere i muscoli dopo le fatiche sui pedali.

Golf
A 20 km dal Villa Rosa trovate il Circolo del Golf dell’Ugolino, uno dei più belli ed apprezzati della Toscana, fondato nel 1889 e considerato addirittura tra i più suggestivi al mondo, in virtù non solo delle ottime architetture dei green, ma specialmente per il contesto paesaggistico che lo circonda.

Passeggiate a cavallo
A San Casciano Val di Pesa, il Club Ippico Due Valli potrebbe essere il supporto per escursioni a cavallo accompagnate da personale esperto lungo il territorio del Chianti, attraversando al passo sentieri immersi in vigneti, uliveti, costeggiando fiumi, laghi, trattenendo costantemente il fiato di fronte a tali bellezze.

Sport e folklore
Nel Chianti si possono unire anche lo sport ed il folklore, partecipando ad eventi sportivi molto suggestivi, come l’Eroica di Gaiole, una manifestazione per appassionati di bicicletta o di corsa che si tiene durante la prima domenica di ottobre e che ogni anno richiama moltissimi visitatori. Si può partecipare solo con biciclette vecchie, maglie di lana e altri requisiti d'epoca, il divertimento è assicurato.